mercoledì 7 ottobre 2015

Memoria

La memoria è pane per le giovani generazioni!
Nessun giornale o organo di informazione lo ha riportato, e perchè mai avrebbero dovuto/potuto visto che non è apparso neanche sul Notiziario del Comune di COMO?!



Il consigliere Luca Ceruti del M5S e il Consigliere Luigi Nessi di Paco SEL Domenica 4 Ottobre 2015 hanno  rappresentato il Comune di Como alla 71° Anniversario dell’Eccidio di Marzabotto.

Purtroppo, c’era il Giro di Lombardia... e pedala, pedala...

Purtroppo, c’era Orticolario... e zappetta, zappetta...

Purtroppo, i nostri validi rappresentanti istiituzionali non avevano neanche a disposizione il Gonfalone del Comune di Como perchè tutti i gonfaloni erano impegnati a pedalare e/o a zappettare!!!

Ma se ci dimentichiamo persino della nostra storia cosa possiamo pretendere dal futuro... !?
 

invito-comm2015 (1) (1)_001 LA MEMORIA ALLA BASE DEL FUTURO
era appunto il titolo di questa edizione del ricordo dell'eccidio di Marzabotto... non è un argomento allegro ma serve sapere e ricordare ciò che è stato se si vuole che non accada mai più..

E oggi vi è stata una conferenza stampa proprio nel luogo dove dovrebbe essere conservata la nostra memoria documentale di ciò che è stato il '900: l’Istituto di Storia Contemporanea Pier Amato Peretta.



Il Comune si sta dimenticando anche di loro, nonostante una mozione del M5S votata e approvata all’unanimità in Consiglio Comunale a favore dell'Istituto di Storia Contemporanea Pier Amato Perretta (solo il sindaco si era astenuto).

Era l'8 giugno 2015

Ma allora che faccio? M'incazzo?!
Poi la richiesta di "ricordarsi di ricordare” è stata ancora ribadita sempre dal M5S con un ODG durante la discussione del bilancio a Luglio 2015...

Con quali risultati? finora NESSUNO!

Ringraziamo QTime Maurizio Pratelli per questo articolo che parla di memoria e di cultura:
Salvare l’istituto di storia contemporanea Pier Amato Perretta è un dovere di tutti

Noi crediamo nella Memoria come risorsa per non sbagliare di nuovo.
E voi?!

Nessun commento:

Posta un commento